Risarcimento danni
Assistenza legale per risarcimento danni derivanti dalla circolazione stradale o malasanità
Nelle pratiche di risarcimento danni da incidente stradale è fondamentale accertare in modo autonomo ed indipendente l’entità delle lesioni patite dalla parte danneggiata, al fine di valutare al meglio le eventuali offerte economiche proposte dalle compagnie di assicurazione.
L’avv. Lorenzo Fabbro opera in costante collaborazione con uno studio medico legale, fornendo in tal modo una assistenza rapida e completa, volta a quantificare con concretezza l’ammontare del risarcimento spettante al soggetto leso.
In alcuni sinistri, peraltro, vi possono essere contestazioni in merito alla loro dinamica e quindi nella ripartizione delle responsabilità tra i conducenti dei diversi veicoli.
Chiaramente, anche il soggetto a cui risulti attribuibile la maggiore percentuale di responsabilità nella causazione di un incidente può ottenere dalla controparte il risarcimento del danno per la relativa quota di concorso di colpa.
Si tratta di valutazioni spesso complesse e che richiedono particolari competenze.
Per tale motivo, l’avv. Lorenzo Fabbro, nei casi necessari, collabora con uno studio tecnico che effettua le perizie finalizzate a ricostruire la dinamica degli incidenti stradali.
In tal modo, lo Studio offre, anche nei casi più complessi, una valutazione precisa e razionale in merito alle effettive opportunità risarcitorie in favore del proprio assistito.
Relativamente alle pratiche di risarcimento danni per responsabilità medica, per interventi operatori non eseguiti correttamente(c.d. malpractice sanitaria), risulta di estrema importanza la collaborazione con lo studio medico legale.
L’ausilio del medico legale permette infatti di valutare previamente, con la necessaria attenzione, i profili di colpa effettivamente contestabili al personale sanitario, in modo da presentare richieste risarcitorie concrete e con la prospettiva di una definizione del contenzioso in sede di mediazione.